Amici, vi presento il Retro-Retroquiz.

ALLEGRIA!

È una specie di Sarabanda di canzoni dei bei tempi che furono, suonate con il NES dei bei tempi che furono. Doppiamente retro, dunque, nostalgicamente nostalgico. NEStalgia (che è un incrocio tra il NES, la nostalgia, la sciatalgia). Lo scopo del gioco è facile: indovinarle tutte, con autore e titolo, e per ognuna proporre un videogioco, quello che reputate più adatto.

Tipo: la seconda è "Ti rompo il culo in duemila pezzi" dei San Culamo, e secondo me starebbe bene intro per Bible Adventures per NES. Ok, pronti, via:



Per partecipare: lasciate un commento qua sotto, giusto per farmi sapere che esistete, e poi mandate una mail con la soluzione a stillaliveblog@gmail.com. Vincerà chi azzeccherà tutte le canzoni e avrà proposto (e magari documentato) gli abbinamenti più interessanti.

La scadenza del concorso non l'ho ancora decisa, così come il premio. Ma ci sarà un premio, morale o materiale che sia, prometto. Una birra? Una cena? Un sonetto? Vedremo.

Nota bene:
Di questa canzone non mi prendo nessun merito. Stavo cercando un midi a mo' di spartito per fare una cover di una certa canzone, e mi sono imbattuto in questo medley. Così per gioco, da vero lamer, ho assegnato un synth a canale, usando il caro vecchio NES. Poi ho giusto ritoccato qua e là, ma proprio niente di che, e ho scelto dei suoni appropriati. Insomma, a 'sto giro non ho fatto praticamente niente, a parte farmi spuntare l'ideuzza. Kudos a chiunque abbia creato il midley (midi + medley!) in questione, dunque. Btw, se volete qualcosa sullo stesso genere ma fatta sul serio da me, fatevi un giro qui e qui.

2 commenti:

Elisa @ 10 maggio 2009 alle ore 08:01

Io ho già vinto.

Anonimo @ 13 maggio 2009 alle ore 15:01

Bene, risposto. ^^
Bellissimo lavoro.