Bella partita, MTJ.

Non ne ha parlato nessuno, della morte di Fukio Mitsuji. È venuto a mancare l'11 dicembre 2008, e mi sento quasi in colpa per averlo scoperto solo oggi. Mitsuji, anche noto come MTJ, è il game designer di Bubble Bobble, il mio gioco preferito di sempre. Ho sempre pensato che per aver dato vita a quei due draghetti e al loro mondo colorato dovesse essere proprio un tipo interessante. Non so nemmeno quanti anni avesse, anche perché evidentemente non è abbastanza famoso da meritarsi uno straccio di pagina su Wikipedia.

Grazie a lui ho potuto fare il figo in spiaggia svelando il Power Up ai novellini che si aggiravano intorno al coin op. Mi sono tatuato sul cervelletto una musichetta che mi mette sempre di buon umore. Ho trovato l'unico avatar che davvero mi rappresenta (il mio Bubblun!). Ho persino creato il design dei miei buffi bigliettini da visita. Se mi chiedete di Bubble Bobble mi si illuminano gli occhi: inizio a parlare del fatto che è "un gioco sull'amicizia", dei suoi segreti esoterici e del pazzo meccanismo che si muove al suo interno. Ah, e non dimentico mai di dire che da piccolo arrivavo al settantacinquesimo livello con un gettone solo. Sniff.

Mi sarebbe piaciuto tanto bermi una birra con lui.

RIP

0 commenti: